Decorazioni murali

I materiali adesivi vinilici hanno caratteristiche molto diverse tra loro.

Alcuni di questi, vengono creati appositamente per le decorazioni da applicare alle pareti in muratura. La base su cui verranno applicati deve essere trattata in modo specifico. Dovrà risultare liscia, senza parti staccabili ed è altamente consigliabile l’utilizzo di un fondo adeguato per una migliore presa dell’adesivo.

La posa è semplificata per la presenza di un adesivo con effetto “ventosa” che permette di “appoggiare” alla parete il materiale da applicare e farlo scorrere fino alla corretta posizione. Tuttavia, è necessaria molta cautela per evitare danni gli errori più frequenti.

Le decorazioni sono spesso ad intaglio come scritte o disegni monocromatici, ma come nel caso della foto, anche delle semplici strisce (il rotolo è stato tagliato e “fette”) possono risultare una validissima alternativa alla decorazione pittorica, sia per l’effetto che restituisce, sia per la possibilità di lavorare completamente “a secco” anche durante le normali attività all’interno di locali senza dover interrompere i flussi lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *